IES – Isola Ecologica Seminterrata

IES

IES – Isola Ecologica Seminterrata

ASM Terni S.p.A. ha realizzato, in collaborazione con il Comune di Terni, la prima Isola Ecologica Seminterrata (IES) della città di Terni, utile per la Raccolta Differenziata di Plastica, Carta e Cartone, Vetro e Metalli.
I lavori per la realizzazione della IES sono stati cofinanziati dalla Comunità Europea all’interno del progetto “Un Centro da Favola realizzare la Citta’ Immaginata”.
L’obiettivo che ASM Terni S.p.A. persegue attraverso la IES, è offrire un ulteriore strumento alla cittadinanza per migliorare e rendere più agevole la Raccolta Differenziata dei rifiuti, in aggiunta all’attuale servizio di raccolta porta a porta.card_ies
La nuova IES si trova in Corso del Popolo sul marciapiede opposto all’ingresso del nuovo palazzo degli uffici del Comune di Terni.
Essa è composta da tre grandi contenitori, in parte interrati: il primo con il coperchio BLU per la raccolta di carta, cartone e Tetrapak; il secondo con il coperchio GIALLO per la raccolta della plastica, il terzo ed ultimo con il coperchio VERDE per la raccolta di vetro. I coperchi sono apribili esclusivamente con la tessera ECO-Card.
L’utilizzo della Isola Ecologica Seminterrata sarà dedicata ai cittadini che vivono nella zona limitrofa alla IES e più precisamente alle utenze domestiche che si trovano nelle seguenti Vie: Viale Guglielmi, Via Colombo, Via delle Conce, Via Bazzani, Via Barbarasa, Piazza Ridolfi, P.zza Europa, Via Roma, Vico Politeama, Via Aminale, Via dell’Arringo, P.zza Duomo, Via del Vescovado, L.go Falchi, P.zza Briccialdi, Vico San Filippo, Via della Caserma, C.so del Popolo e Via S.Angelo da Flumine.
La Tessera ECO-Card verrà consegnata gratuitamente a chi ne farà richiesta presso:

  • gli Uffici TARI di ASM Terni S.p.A. in Via B.Capponi, 100, dalle ore 8.00 alle ore 12.30 dal lunedì al venerdì; ed il giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30

Istruzioni sull’uso della Eco-Card per il conferimento dei rifiuti nella IES
Istruzioni sull’uso della IES – Isola Ecologica Seminterrata (video)
Mappa delle zone interessate alla SPERIMENTAZIONE
Comunicato stampa del 25/11/2014
Comunicato stampa del 28/11/2014

logo_ASM_vett Logo_comuneTR PUC2 alta ris