IES – Isola Ecologica Seminterrata – 28/11/2014

ies_asm

IES IS SMART !
Aperta la nuova Isola Ecologica Seminterrata di Corso del Popolo a Terni

“Un esperimento per puntare sempre con più forza sulla Raccolta Differenziata”. Il Presidente dell’ASM Terni S.p.a., Carlo Ottone, presenta così l’Isola Ecologica Seminterrata, inaugurata oggi in Corso del Popolo: “È un’occasione importante – spiega ancora Ottone – che servirà, ed è quello che ci auguriamo, per sostenere ancora e con vigore la Raccolta Differenziata, dopo aver vinto la gara di ambito sulla Raccolta dei Rifiuti che vede impegnata l’azienda in tutto il territorio provinciale ternano. Si tratta, come detto, di un esperimento che coinvolge una parte dei cittadini del centro storico e dal quale trarremo le valutazioni necessarie per trovare le soluzioni migliori e favorire la cultura della Raccolta Differenziata”.
La IES (questo l’acronimo dell’isola ecologica) è rivolta inizialmente ai primi trecento cittadini che faranno richiesta della tessera magnetica (Eco card) per usufruire del nuovo impianto. Le vie coinvolte dall’esperimento sono: viale Guglielmo, via Colombo, via delle Conce, via Bazzani, via Barbarasa, Piazza Ridolfi, Piazza Europa, via Roma, vico Politeama, via Aminale, via dell’Arringo, piazza Duomo, via del Vescovado, largo Falchi, piazza Briccialdi, vico San Filippo, via della Caserma, corso del Popolo e via Sant’Angelo da Flumine.
Per fare richiesta dell’Eco card ed avere spiegazioni sul suo funzionamento, Asm Terni Spa ha allestito per 15 giorni un gazebo informativo nei pressi dell’isola ecologica che sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, fino al 13 dicembre.
Alla fine dell’anno 2015 tutto quello conferito sarà cumulato per ogni singolo utente, con quello portato nei Centri di Raccolta Cittadini per l’applicazione dello sconto dai 15 ai 30 euro sulla bolletta TARI come previsto dal regolamento comunale.

Leggi il comunicato stampa

logo_ASM_vett Logo_comuneTR PUC2 alta ris