Ambiente – Raccolta della frazione organica

Consigli per una adeguata raccolta dei rifiuti organici.

Prima regola
Inserire i rifiuti organici nel sacchetto compostabile e biocompostabile all’interno della mastellina areata “sottolavello”.

Seconda regola
Dopo aver riempito il sacchetto biodegradabile,chiuderlo molto bene.

Terza regola
Inserire il sacchetto o i sacchetti ben chiusi nella mastella antirandagismo da 25 lt, consegnata con il nuovo KIT, ed esporla fuori della propria abitazione negli orari e nei giorni stabiliti dal Calendario di Raccolta.

Per i Condomini, inserire il sacchetto o sacchetti biocompostabili, nel contenitore grande dell’organico che si trova nel proprio condominio e che sarà esposto su strada pubblica o con le modalità stabilite di concerto con ASM Terni S.p.A., negli orari e nei giorni stabiliti dal Calendario di Raccolta.

Cosa mettere nel sacchetto biodegradabile per fare la Raccolta della Frazione Organica?
organicoAvanzi di cibo freddi – bucce di frutta e scarti di verdura – ossi e avanzi di carne – pesce – insaccati – cibi avariati e scaduti – pane raffermo – fondi di caffè – bustine di tè e tisane – gusci d’uovo – fiori recisi – gusci di noci e frutta secca – cenere spenta (fredda) – tappi di sughero – tovaglioli, salviette e fazzoletti di carta.
In caso di dubbi consultare l’Opuscolo Infomativo e l’Abecedario della Differenziata che ASM Terni S.p.A. consegna insieme al KIT per il nuovo Servizio porta a porta.