ASM – Conferenza Stampa 2013 Investimenti sul Territorio

logo

Investimenti sul territorio
ASM Terni S.p.A. è impegnata in una serie di progetti ed iniziative per valorizzare il nostro territorio ed aumentare la qualità dei servizi.

  • Terni-Rieti: ASM Terni S.p.A., nel completamento della Terni-Rieti, ha fornito in questi ultimi anni un continuativo contributo tecnico progettuale al fianco dell’ANAS, che si è fatta carico del pagamento di tutte le opere elettriche, cooperando per la realizzazione di n.7 cabine di Media Tensione al servizio della nuova infrastruttura per una potenza installata complessiva di circa 3 MW. ASM Terni S.p.A. ha svolto un’importante opera di spostamento delle linee elettriche interferenti con il nuovo tracciato stradale modificando oltre 2 Km di linee aeree e posando oltre 5 Km di cavi interrati di Media Tensione grazie ai Servizi Tecnico ed Elettrico.
  • Raccolta Differenziata: Crescita esponenziale della percentuale di RD che passa dal 32.2 del 2010 al 45.5 di novembre 2013. Per ciò che concerne il “Porta a Porta” (sempre della RD), i dati sono piuttosto confortanti. La media percentuale supera, infatti, il 71 per cento (71,4 per essere precisi) nel Centro Storico della città. Per alcune zone specifiche di Terni (Centro Storico, Collestatte/Torreorsina, Collescipoli, Cesi, ex VIII Circoscrizione), è stato preparato ed è ora accessibile a tutti il calendario con i giorni di raccolta e con i dettagli delle materie selezionate giorno per giorno.
  • Energia Elettrica – Modifica dei cambi tensione delle cabine elettriche: Un lavoro importante fatto sulla rete di bassa tensione cittadina, su oltre 30 cabine negli ultimi cinque anni ed in particolare nel 2013 dove per oltre mille famiglie grazie al cambio tensione, dai vecchi 220/127 Volt agli attuali 400/230, c’è stata una notevole diminuzione delle perdite elettriche nella rete grazie all’ammodernamento delle apparecchiature dell’ASM, e questo ha corrisposto un miglioramento del funzionamento degli elettrodomestici nella case, quindi consumi ridotti, ed anche per gli ascensori nei condomini facendo diminuire gli assorbimenti elettrici.
  • Piazza dell’Olmo: Prossima realizzazione dell’impianto di illuminazione pubblica a terra, come sponsorizzazione dell’intero progetto di rivalutazione della piazza. Unitamente al rifacimento delle canalizzazioni per la media e bassa tensione.
  • Piazza Tacito: Rifacimento del ciclo idrico, elettrico e tecnologico (quest’ultimo, relativo anche alla depurazione dell’acqua) della fontana.

SmarTER
FINESCE
Ecoschool

Torna a Conferenza Stampa anno 2013