ASM Terni S.p.A. acquista punto di consegna in Alta Tensione

lamp_yellow

ASM acquista il punto di consegna in AT Polymer, già Novamont, da Enel Distribuzione.

ASM Terni S.p.A. nell’ambito dell’ampliamento delle proprie strutture strategiche e di controllo energetico, attraverso una continua collaborazione con Enel Distribuzione, ha acquisito un importante punto di consegna in Alta Tensione ubicato nella zona industriale Polymer a servizio del Polo Chimico di Terni.
Questa nuova acquisizione, avvenuta anche in seguito del Decreto del Ministero dell’Industria, del Commercio e dell’Artigianato del 3 maggio 2001, con il quale ASM Terni S.p.A. aveva ottenuto  in esclusiva la concessione dell’attività di distribuzione di energia elettrica nel Comune di Terni, darà la possibilità ad ASM di avere un importante nodo di distribuzione per nuovi sviluppi industriali nella città, completando quel percorso che ha sempre visto protagonista l’Azienda nel campo della distribuzione e produzione dell’energia.
A tal proposito dichiara il Presidente Ottone: ”Con questa operazione ASM rafforza la sua presenza sul territorio relativamente alla distribuzione di energia elettrica, con un ruolo significativo nella ripresa delle attività industriali del nostro tessuto locale. Un ringraziamento sentito va agli amministratori di Enel Distribuzione per la loro visione e per la fattiva collaborazione nel miglioramento delle reti elettriche di confine con ASM, che possono portare benefici anche ai territori limitrofi alla nostra città.”