ASM Terni S.p.A. – Forum Nazionale Rifiuti – Roma, 18 – 19 giugno 2014

Icona_ASM

Forum_Roma_20140619_015

Forum Nazionale Rifiuti: ASM Terni invitata a presentare le “Best Practices”

Nei giorni 18 e 19 giugno, si è svolta a Roma al Centro Congressi Palazzo Rospigliosi, la Conferenza Nazionale “Forum Rifiuti dalle emergenze alle opportunità” organizzata da Legambiente, la Nuova Ecologia e KyotoClub, con il patrocinio dei Ministeri dell’Ambiente e Sviluppo Economico, la Regione Lazio e il Comune di Roma.
La Conferenza Nazionale si è incentrata sulle tematiche ambientali dedicate al delicato ciclo della raccolta differenziata, alla mobilità sostenibile e all’innovazione gestionale e tecnologica legata alla green economy.
Si è altresì posta attenzione alla partecipazione di progetti comunitari e alla necessità di costituire reti complesse per rendere attrattivi i territori italiani per nuovi investimenti. Alla Conferenza Nazionale è stata evidenziato come il “modello ASM Terni S.p.A.” rappresenti un processo virtuoso di compimento delle migliori pratiche ecosostenibili: dallo smantellamento dell’inceneritore al ciclo dei rifiuti inserito nel progetto smart-city, passando anche per l’attuazione della mobilità elettrica e l’integrazione delle reti.
“C’è soddisfazione – dichiara il Presidente di ASM Terni Carlo Ottone – per l’interesse giunto nei confronti della nostra Azienda ritenuta un esempio nella concretizzazione delle Best Practices sia in campo nazionale che europeo”.

Leggi il comunicato stampa

Alcune immagini della manifestazione:

Forum_Roma_20140619_001 Forum_Roma_20140619_004