Concorso – Non t’incartare! Raccogli giusto!

Icona_ASM

logo_ASM_Lions

A tutti i Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi
e Dirigenti Didattici delle scuole del Comune di Terni

Per l’anno scolastico 2015 ASM Terni S.p.A. in collaborazione con Lions Club Terni Host, istituisce la 1ª Edizione del bando per la Raccolta di Carta, Cartone e Tetrapak in ambito scolastico titolato:

“Non t’incartare! Raccogli giusto!”

Il Concorso nasce dalla volontà di rafforzare l’attuale Raccolta Differenziata nella città di Terni, premiando gli Istituti scolastici di ogni ordine e grado più virtuosi in merito alla raccolta del materiale cartaceo.
Lo scopo del progetto è quello di diffondere in maniera più incisiva la cultura della Raccolta Differenziata; la corretta separazione dei rifiuti, consente infatti la trasformazione del rifiuto stesso in risorsa, evitando l’accumulo in discarica di migliaia di tonnellate di materiale eterogeneo.
Dal 16 febbraio 2015, fino al 16 aprile 2015, si dovranno raccogliere più Kg di carta, cartone e tetrapak possibile, al fine di ottenere una classifica delle 5 scuole più virtuose della città.
ASM Terni S.p.A. provvederà alla raccolta periodica dei contenitori nelle scuole e al contempo redigerà un elenco per riportare, di volta in volta, la quantità di carta raccolta, espressa in Kg/procapite.
Entro il mese di aprile verrà organizzata la giornata dedicata alle premiazioni, la cui data e il luogo saranno comunicati prossimamente.
I Premi messi a disposizione dai Lions Club Terni Host, serviranno a sostenere gli Istituti nell’acquisto di materiale didattico.

Leggi la lettera del concorso
Scarica la locandina