Convegno – “Crisi economica e comportamento del cittadino consumatore”

Convegno_20140328_locandina

Venerdì 28 marzo 2014 presso la Facoltà di Economia di Terni, si è regolarmente svolto il Convegno organizzato dal Laboratorio Athena e dall’ASM Terni S.p.A. con il patrocinio del Dipartimento di Economia Università degli Studi di Perugia, dal titolo: “Crisi Economica e Comportamento del Cittadino Consumatore”.
Al Convegno hanno partecipato un gran numero di studenti della Facoltà di Economia, cittadini, Associazioni di Consumatori e rappresentanti delle Istituzioni a cominciare dall’Assessore al Commercio del Comune di Terni la Sig.ra Daniela Tedeschi e dall’Assessore al Commercio della Regione Umbria Fabio Paparelli.
Numerosi gli interventi a cappello dell’iniziativa sia da parte dell’Università con il Professore Alessandro Montrone, Presidente intercorsi di Economia di Terni e degli organizzatori, con il Professore Mario Pagliacci Presidente del Laboratorio Athena ed Il Presidente di ASM Terni S.p.A. Dott. Carlo Ottone.
Molto interessanti le relazioni inerenti il Convegno a cominciare dalla Professoressa Cristina Montesi dell’Università degli Studi di Perugia, che ha illustrato lo studio da cui si è partiti come ispirazione per la realizzazione del Convegno dal titolo: “I consumatori e la crisi economica: una ricerca sul campo”.
Gli altri interventi a seguito sono stati quelli dell’Ing. Stefano Tirinzi Direttore Generale  dell’ASM Terni S.p.A. con: “la tariffazione dei servizi e il recupero delle insolvenze”, del Professore Loris Maria Nadotti dell’Università degli Studi di Perugia con: “l’impatto della stretta creditizia sulle famiglie” e infine le conclusioni del Professor Lorenzo Mezzasoma Coordinatore Centro di Studi Giuridici sui Diritti dei Consumatori.

Documenti del convegno:
I consumatori e la crisi economica: una ricerca sul campoLa tariffazione dei servizi e il recupero delle insolvenze

Immagini del convegno:
Convegno_20140328_1 Convegno_20140328_3