News del 12/04/2018

Attività in Via Aleardi

Questa mattina è stato realizzato il primo dei due interventi di pulizia delle aree verdi esterne all’istituto Casagrande Cesi di L.go Paolucci.
Dopo l’incontro didattico, in aula, a cura di tecnici Asm Terni S.p.A. , che ringrazio per la disponibilità, i ragazzi di due prime classi, sono usciti sul piazzale e divisi in tre gruppi.
Coadiuvati dai volontari del gruppo civico Mi Rifiuto!, hanno proceduto alla raccolta dei rifiuti differenziandoli.
I rifiuti così raccolti sono stati recuperati immediatamente da operatori ASM Terni S.p.A. sempre estremamente attivi e collaborativi.
Per le operazioni di pulizia gli studenti hanno ricevuto in dotazione i guanti ed i sacchi per la raccolta dei rifiuti forniti dal Servizio di Igiene Ambientale, mentre per il recupero dei rifiuti sono stati impiegati i rastrelli regalati di recente dall’ipermercato Conad di Terni.
Grazie ancora al dirigente scolastico ed alla professoressa che ha curato in pratica tutta l’organizzazione dell’evento.
Nonché ai funzionari della provincia di Terni per la disponibilità a farci intervenire in un area di propria competenza.
Gli studenti hanno apprezzato l’iniziativa e l’impegno messo da tutti loro nelle attività di questa mattina conforta nel proseguire su questa strada per far riscoprire ai giovani, soprattutto, i valori del rispetto per l’ambiente.
Sabato 14 aprile ci sarà il secondo intervento sulla stessa area per completare il lavoro già molto ben avviato questa mattina.

Luogo: Istituto Casagrande
Tipo di intervento: straordinario
Segnalazione/richiesta: 12/04/2018
Risoluzione: 12/04/2018


ist_Casagrande_1 ist_Casagrande_2 ist_Casagrande_3