ASM Terni S.p.A. – Il Lavoro che cambia: Riflessioni sul Jobs-Act – Resoconto

Icona_ASM

convegno_AIDP

Il Lavoro che cambia: Riflessioni sul Jobs-Act.
Resoconto della giornata di lavoro

Venerdi 4 luglio 2014 alle 15.30 presso la Sala Convegni della Scuola Edile Confindustria Umbria di Terni, si è svolto un incontro frutto di una collaborazione fra Aidp Umbria, Centro studi Aidp, DTL Terni, Confindustria Umbria ed ASM Terni S.p.A.
Gli argomenti riguardavano la nuova normativa sul Jobs-act approvata dal governo Renzi nella legge 78/2014.
Nel pomeriggio convegnistico sono state presentate alcune prime interpretazioni della nuova normativa dei contratti di apprendistato, dei contratti a termine e del DURC, evidenziando le modifiche introdotte ai suddetti istituti giuridici.
Sono intervenuti: il Dott. David Trotti del Centro Studi Aidp, l’Avvocato Furio Tartaglia del Foro di Terni e la Dott.ssa Cristina Carducci del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il Dott. Adriano Bartolucci dirigente DTL Terni, il Dott. Paolo Ferranti Responsabile relazioni sindacali Confindustria Umbria. Ha coordinato i Lavori Il dott. Mauro Listante AIDP Umbria Dirigente Risorse Umane di ASM Terni S.p.A. Le conclusioni sono state affidate al Presidente AIDP Umbria Dott. Gianni Barbetti.
A questo appuntamento hanno aderito gli ordini professionali dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Terni e l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Terni l’evento è stato accreditato presso i rispettivi ordini con la presenza anche dei Presidenti degli ordini stessi. All’incontro hanno partecipato più di cinquanta addetti in rappresentanza delle aziende della regione Umbria ed altrettanti professionisti per un numero complessivo intorno alle cento unità.
La discussione è terminata alle 18,30 con diversi interventi da parte dei partecipanti che hanno posto una serie di quesiti ai relatori.

Relazione al convegno del Dott. David Trotti:
“Il Lavoro dopo il D.L. 34/2014”