L’ASM Terni S.p.A esegue il servizio della raccolta dei rifiuti ingombranti a domicilio GRATUITAMENTE
Il servizio di ritiro a domicilio può essere richiesto in diversi modi:
da rete fissa al numero verde 800 21 55 01
da rete mobile (cellulare) al numero 0744 300369
Asm informa che l’utente, al momento della richiesta telefonica per ritiro ingombranti, deve essersi munito del codice cliente riportato in alto a sinistra nella fattura della Taric.
tramite le due e-mail:
info@asmterni.it, asmternispa@legalmail.it
tramite richiesta scritta con tutti i propri dati e recapiti telefonici, inviata a protocollo aziendale al seguente indirizzo:
ASM Terni S.p.A. – Via B.Capponi, 100 – 05100 TERNI
Per queste due ultime modalità di richiesta il personale di ASM Terni S.p.A. Vi contatterà per stabilire il giorno e l’orario di ritiro.
Qualunque sia la modalità di richiesta, le informazioni che dovranno essere fornite dagli utenti sono:
– nome, cognome, indirizzo e residenza;
– numero utente Tarsu;
– tipologia, quantità e locazione degli ingombranti;
– persone da contattare e numero telefonico di riferimento.
L’ASM Terni S.p.A., si riserva, per ogni tipo di conferimento, le seguenti verifiche:
- effettivo diritto al servizio (stato dei pagamenti dell’utente);
- verifica della congruità del rifiuto da raccogliere e della coerenza della richiesta;
- verifica dell’accessibilità, dei rischi anche da interferenza.
OBBLIGHI DELL’UTENTE CHE FA RICHIESTA DEL SERVIZIO
I rifiuti dovranno essere depositati su suolo pubblico (nei pressi del numero civico dell’utenza e comunque appena fuori della proprietà privata) a cura dell’utente nei giorni e negli orari di cui alla prenotazione effettuata con ASM e dovranno riportare un cartello con su scritto: “Rifiuti in attesa del ritiro da parte di ASM Terni S.p.A. come da prenotazione numero e data”.
In ogni caso è possibile conferire gratuitamente presso i centri comunali di raccolta (CCR) seguendo gli orari di apertura.