Avviso Stampa n. 12/2019 – 13/06/2019

Terni, 13/06/2019
Precisazione in merito ai rapporti tra Comune di Terni e Asm Terni S.p.A.

Con riferimento all’articolo pubblicato sulla pagina locale de Il Corriere dell’Umbria di oggi, dal titolo “Rifiuti, ASM porta il Comune in Tribunale”, ASM Terni S.p.A. precisa quanto segue.
I rapporti tra ASM Terni S.p.A. ed il Comune di Terni, socio unico, sono improntati alla massima collaborazione ed al rispetto reciproco.
Nell’ambito dei rispettivi ruoli istituzionali e giuridici, il parere negativo espresso dall’OSL in merito al riconoscimento del credito vantato da ASM Terni S.p.A. di euro 951.629,14 per l’assoggettamento del Comune di Terni alla tassa sui rifiuti per gli immobili di sua proprietà, ha costretto l’Azienda a tutelare i propri diritti davanti all’Autorità giudiziaria competente.
Sarà pertanto il Tribunale di Terni ad esprimersi su tale aspetto su cui il Comune di Terni, l’OSL ed ASM non hanno trovato un punto di convergenza.
L’Azienda sostiene che non c’è alcuna contrapposizione tra ASM ed il Comune di Terni né su questo né su altre tematiche, essendo il ricorso al Tribunale l’unico strumento procedurale per contestare la decisione assunta dall’OSL sul diniego del riconoscimento del diritto suddetto.

Il Vice Presidente