Avviso del 13/08/2021

Terni, 13/08/2021

AVVISO

Incendio presso impianto di Selezione

In seguito a rogo avuto nel nostro sito operativo ieri pomeriggio giovedì 12 agosto, l’impianto destinato alla raccolta smistamento e selezione del rifiuto indifferenziato, ha visto compromessa la parte di impianto che, in preparazione al trasferimento in discarica, è destinata a triturare il rifiuto e separare la parte secca dal residuo organico.
ASM Terni S.p.A. ha fatto partire subito due gruppi di lavoro paralleli. Il primo volto a ripristinare nel più breve tempo possibile (1 giorno) la funzionalità della parte di impianto non danneggiata che dovrebbe consentire di lasciare inalterate la capacità ricettiva e di smistamento del rifiuto indifferenziato verso altri siti di selezione e stoccaggio. Il secondo volto a progettare il ripristino delle funzionalità danneggiata dall’incendio.

Ci preme rassicurare comunque che i Servizi d’Igiene Urbana e le relative attività di raccolta dei rifiuti differenziati ed indifferenziati proseguiranno regolarmente in tutti i territori serviti.

Cogliamo l’occasione per ringraziare il corpo dei Vigili del Fuoco, le forze dell’ordine, le autorità competenti ed il Comune di Terni per il tempestivo intervento e per il supporto che ci è stato fornito.


Ordinanza del Comune di Terni sulle regole per il consumo di cibi e l’allevamento nell’area interessata all’incendio: Incendio Maratta, in un’ordinanza le regole per il consumo di cibi e l’allevamento | Portale Istituzionale del Comune di Terni