Avviso Stampa n. 9/2020

Terni, 17/04/2020

Avviso Stampa n. 9/2020
“ASM Terni S.p.A: raccomandazioni per la raccolta differenziata”

ASM Terni S.p.A. raccomanda ai cittadini, in questi giorni in cui le abitudini e le azioni quotidiane sono modificate dal contrasto alla diffusione del coronavirus, e vengono usati massicciamente nuovi prodotti di sanificazione (es. gel per le mani), di prestare particolare attenzione nel conferimento di flaconi e contenitori degli stessi, per le componenti alcoliche che li caratterizzano e li rendono potenzialmente pericolosi nelle fasi di smaltimento e differenziazione dei rifiuti.
ASM Terni S.p.A., attenendosi scrupolosamente alle indicazioni dell’ISS ricorda che:

  • Nelle buste dell’immondizia non vanno messi liquidi di alcun tipo;
  • Mascherine e guanti vanno gettati nella raccolta indifferenziata;
  • E’ opportuno usare guanti in lattice per maneggiare i rifiuti e inserirli nei contenitori;
  • Per i rifiuti indifferenziati devono essere utilizzati due o tre sacchetti resistenti (uno dentro l’altro) all’interno del contenitore che si usa abitualmente; vanno chiusi accuratamente utilizzando legacci o nastro adesivo;
  • Tutte le altre frazioni di rifiuto vanno conferite in sacchetti di plastica (per la plastica), o biodegradabili (per carta e organico) chiudendo bene con lacci e nastro adesivo.

ASM Terni S.p.A. ringrazia i cittadini per la collaborazione e le precauzione adottate che proteggono se stessi e gli operatori addetti alla raccolta e smaltimento.

leggi il documento