News – Concorso d’idee “Raccolgo differenziatamente, lo faccio puntualmente”

Concorso d’idee “Raccolgo differenziatamente, lo faccio puntualmente”

ASM Terni S.p.A., così come previsto nel Piano d’Ambito e dal contratto di servizio, sta avviando le procedure per il passaggio alla TARIFFA PUNTUALE quale corrispettivo per l’attribuzione dei costi di gestione dei Servizi d’Igiene Ambientale alle famiglie ed alle aziende.
I cittadini di Terni e degli altri 7 Comuni da noi gestiti si sono dimostrati particolarmente attenti, sensibili e collaborativi nella raccolta differenziata porta a porta, raggiungendo una percentuale che è fra le più alte a livello non solo regionale, ma anche nazionale.
ASM Terni S.p.A. ha sempre investito nell’educazione e informazione ambientale, ritenendo che la scuola fosse la sede ottimale per una comunicazione precoce e corretta su tale argomento, altresì, generando un effetto “alone” che si propaga alle famiglie degli studenti.
Molta strada abbiamo percorso insieme in questi anni, altra ne vorremmo condividere, per questo anche nel caso dell’avvio della TARIFFA PUNTUALE ci sentiamo di chiedere il vostro supporto, attraverso il lancio di un concorso di idee che attraverso short video, foto, disegni, individuazione di uno slogan, possa identificare e rappresentare questa importante innovazione.
Consapevoli dello stato avanzato dell’anno scolastico siamo a chiedere la disponibilità di almeno una classe per ciascuna Direzione Didattica/Istituto che possa partecipare all’iniziativa.
I tempi previsti per la consegna degli elaborati sono 30 Aprile 2020, l’adesione dovrà invece pervenire entro il 29 Febbraio 2020.
Le classi che risulteranno vincitrici, per ciascun grado scolastico, saranno premiate con una visita guidata di un giorno al Parco Nazionale dei Monti Sibillini, da tenersi entro il mese di Maggio 2020.
L’indirizzo cui inviare l’adesione o richiedere ulteriori specifiche e approfondimenti è:
Ufficio Comunicazione ASM Terni S.p.A. comunicazione@asmterni.it tel. 0744 391791 (dott.ssa Maria Cristina Garofalo), 0744 391759 (ing. Carlo Barbanera).
In attesa di cortese riscontro, ringraziamo per l’attenzione e la collaborazione.

Il Presidente di ASM Terni S.p.A.
Dott. Mirko Menecali