News del 24/07/2018

Attività in Piazzale Staino

Questa mattina i volontari del gruppo civico Mi Rifiuto hanno effettuato la pulizia del piazzale Staino per bonificare le discariche presenti sul piazzale lato fiume.
I rifiuti sono stati raccolti a mucchi data la grande quantità e varietà e sono stati lasciati sul posto come da foto per essere recuperati, con un mezzo dotato di ragno, dell’ASM. Vicino la cabina gialla posta al centro del piazzale sono stati rinvenuti anche 4 sacchi bianchi contenenti materiali edili che, nel dubbio potesse trattarsi di amianto, non sono stati toccati ma che comunque necessiterà recuperare.
L’intervento ha fatto da corollario alla massiccia pulizia del vicino fosso effettuata a cura del consorzio di bonifica Tevere Nera.
Contemporaneamente all’intervento dei volontari è stata effettuata, come agente di polizia locale, il controllo dei sacchi abbandonati, unitamente ad un operatore dell’ASM, per cercare di individuare i responsabili di questo scempio. Sono stati trovati alcuni indizi sui quali si dovrà lavorare nei prossimi giorni.
Ancora una volta la sinergia enti cittadini ha colpito nel segno portando un eccellente risultato che va a costituire senz’altro un tampone alla continua scelleratezza umana.

Luogo: Piazzale Staino
Tipo di intervento: straordinario
Segnalazione/richiesta: 19/07/2018
Risoluzione: 23/07/2018

Staino_1 Staino_2