News del 27/06/2018

Attività in Via Martiri della Libertà

Nel pomeriggio di lunedì 2 luglio è stato effettuato un intervento di pulizia nel camminamento pedonale che corre lungo il Central parking di via Martiri della libertà dove, oltre ai molti rifiuti, è stato rinvenuto e raccolto un gran numero di siringhe.
L’area è stata nuovamente riportata a livelli di decoro accettabili anche se necessita ancora di alcuni interventi di ripristino sia della staccionata lato fiume che di un tombino in cemento mancante della copertura.
L’intervento si è poi spostato ai giardini pubblici di via Martiri della libertà dove, inaspettatamente, i volontari di Mi Rifiuto e gli operatori ASM Terni S.p.A. hanno ricevuto l’ausilio dei ragazzi che giocavano nell’attiguo campo di basket. Qui necessità anche la ripulitura delle caditoie che sono tutte ostruite.
I rifiuti raccolti sono stati lasciati in corrispondenza dell’inizio del camminamento pedonale lato ingresso Central parking, ove ASM Terni S.p.A. provvederà a raccoglierli.
Per quello che riguarda dunque l’aspetto della sensibilizzazione, punto focale dei nostri interventi, si è pienamente soddisfatti.
Contemporaneamente alla pulizia dei luoghi, vigili urbani e polizia ambientale, unitamente ad un operatore della GEA, hanno proceduto al controllo di decine di sacchi abbandonati nei pressi dei cassonetti posti al lato di via porta San Giovanni di competenza del condominio collocato sul lato opposto della strada. Sono stati trovati diversi indizi ed una prima persona è stata immediatamente sanzionata.
Sono stati realizzati, sempre nella stessa giornata, altri due piccoli interventi di volontari supportati da ASM: uno per completare l’abbellimento dell’aiuola in via Curio Dentato già oggetto di un intervento di una decina di giorni fa; un altro per la sistemazione del verde in via Campania.

Luogo: Via Martiri della Libertà
Tipo di intervento: straordinario
Segnalazione/richiesta: 28/06/2018
Risoluzione: 02/07/2018

M_liberta_1 M_liberta_2